Up e Parnassus ancora in testa in Italia, bene This is It

Continua il trionfo di Up della Pixar al box-office italiano; regge benissimo anche Parnassus. Terzo posto per This is It, con 1.4 milioni, male Amore 14, disastro per le Creature Selvagge...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante le numerose nuove uscite, nessun film è riuscito a raggiungere le prime due posizioni in classifica: rimangono imbattuti sia Up, che pure perde il 46% e incassa 1.7 milioni (siamo a 11.7 complessivi, ottimo risultato per la Pixar); e Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, per perde solo il 19% e incassa altri 1.5 milioni (con una media ancora altissima, oltre 5mila euro per sala), per un totale di 4.3 milioni: il film di Terry Gilliam è un vero successo da noi.

Terzo posto per Michael Jackson's This is It: il film-concerto sottotitolato incassa ben 1.4 milioni. La Sony probabilmente si aspettava risultati molto più alti, ma stiamo parlando di un film sottotitolato e rivolto principalmente ai fan di Michael Jackson, e come tale va valutato nei suoi incassi. Nei cinque giorni il film ha guadagnato 2.1 milioni: vedremo come si comporterà nei prossimi giorni.

Apre al quarto posto Amore 14: il film di Moccia incassa 1.4 milioni di euro, un terzo di quanto guadagnò Scusa ma ti chiamo Amore. La media per sala, comunque, è leggermente più alta di quella del film di Michael Jackson.

Quinto posto per Oggi Sposi, che perde il 30% e incassa altri 640mila euro: siamo a 1.9 totali. Regge bene Julie & Julia, al sesto posto con il 26% in meno e 426mila euro di incasso (con una media di 2.800 euro per sala) e 1.2 milioni totali; appena sotto troviamo Bastardi senza gloria, che arriva a 8.6 milioni e dovrebbe chiudere poco sopra i nove.

All'ottavo posto apre Nel Paese delle Creature Selvagge: un vero disastro per il film Warner, evidentemente la campagna promozionale non ha raggiunto né il target infantile né quello adulto, e i fan di Spike Jonze dovranno affrettarsi a vedere il film al cinema prima che sparisca. 280mila euro gli incassi in tre giorni.

Scende al nono posto La Battaglia dei Tre Regni, con 980mila euro complessivi, e crolla al decimo posto Bruno, con 940mila euro. Da notare gli incassi di Capitalism: A Love Story - 146mila euro in 99 cinema - non proprio soddisfacenti, e i dieci milioni di euro sforati da Baaria al dodicesimo posto.

Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste