Up e Parnassus ancora in testa in Italia, bene This is It
Continua il trionfo di Up della Pixar al box-office italiano; regge benissimo anche Parnassus. Terzo posto per This is It, con 1.4 milioni, male Amore 14, disastro per le Creature Selvagge...
Nonostante le numerose nuove uscite, nessun film è riuscito a raggiungere le prime due posizioni in classifica: rimangono imbattuti sia Up, che pure perde il 46% e incassa 1.7 milioni (siamo a 11.7 complessivi, ottimo risultato per la Pixar); e Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo, per perde solo il 19% e incassa altri 1.5 milioni (con una media ancora altissima, oltre 5mila euro per sala), per un totale di 4.3 milioni: il film di Terry Gilliam è un vero successo da noi.
Apre al quarto posto Amore 14: il film di Moccia incassa 1.4 milioni di euro, un terzo di quanto guadagnò Scusa ma ti chiamo Amore. La media per sala, comunque, è leggermente più alta di quella del film di Michael Jackson.
All'ottavo posto apre Nel Paese delle Creature Selvagge: un vero disastro per il film Warner, evidentemente la campagna promozionale non ha raggiunto né il target infantile né quello adulto, e i fan di Spike Jonze dovranno affrettarsi a vedere il film al cinema prima che sparisca. 280mila euro gli incassi in tre giorni.
Scende al nono posto La Battaglia dei Tre Regni, con 980mila euro complessivi, e crolla al decimo posto Bruno, con 940mila euro. Da notare gli incassi di Capitalism: A Love Story - 146mila euro in 99 cinema - non proprio soddisfacenti, e i dieci milioni di euro sforati da Baaria al dodicesimo posto.