E' Nata una Stella ispirato alla vita di Kurt Cobain?
Lo sceneggiatore del nuovo film diretto da Clint Eastwood afferma di essersi ispirato a Kurt Cobain per dare forma allo script...
Collider ha avuto modo di parlare con Will Fetters, sceneggiatore della nuova pellicola di Clint Eastwood, E' Nata Una Stella, incentrata sulla tragica vicenda di una vecchia, e alcolizzata, star in declino che aiuterà una nuova promessa nella sua ascesa alle vette del mondo dello spettacolo.
Clint, semplicemente, parla direttamente alle persone. Alza la cornetta e chiama gli attori, dopo aver ottenuto i loro numeri di telefono. Questo è quello che puoi permetterti di fare quando sei Clint Eastwood. Ora sta cercando il protagonista maschile del film, non so chi sarà, ma, presumibilmente, sarà un nome di peso. Hanno delle idee sul personaggio a cui devo dare forma.
Il mio approccio per E' Nata una Stella è questo: cosa sarebbe successo se Kurt Cobain non avesse registrato l'Unplugged, fosse sopravvissuto e oggi, a vent'anni di distanza, avesse voluto realizzare quell'album con la consapevolezza di essere un'icona del grunge, con tutte le difficoltà che ne conseguono? I suoi giorni di gloria sono finiti quindi sarebbe riuscito a farlo comunque? L'intero film deve essere basato sull'equilibrio fra arte e commercio che è quello con cui ti trovi ad avere a che fare appena metti piede nello show business (…) L'industria musicale sta cambiando. E' più complicato avere successo e fare soldi, specie se sei un dinosauro, se ti ritrovi ad avere 50 anni nell'universo di Justin Bieber. Cosa farebbe un Kurt Cobain di 50 anni oggi? Esisteresti ancora? E' questa situazione da pesce fuor d'acqua che m'interessa.