E' morto Ron Silver

Ron Silver, l'attore di The West Wing, Silkwood, Blue Steel e Il mistero Von Bulow è morto ieri all'età di 62 anni per un cancro all'esofago...

Condividi

Fonte: Variety

Chi scrive ha un ricordo indelebile di Ron Silver. Si tratta del suo personaggio di maniaco omicida di Blue Steel - Bersaglio mortale di Kathryn Bigelow, con protagonista Jamie Lee Curtis e che vedeva Silver in una prova decisamente affascinante e inquietante.

Stranamente, non è uno dei titoli della sua carriera che oggi vengono ricordati maggiormente, dopo che un cancro all'esofago se lo è portato via a soli 62 anni, dopo due passati a cercare di curarsi. Gli spettatori moderni forse ricordano maggiormente la sua prova nella serie The West Wing, come uno degli strateghi del Presidente.

Ma Silver era stato impegnato anche in pellicole importanti, tra cui Silkwood, All'inseguimento della pietra verde, Il mistero Von Bulow, Alì e Prova a incastrarmi. Ha vinto un Tony Award per la parte di un produttore hollywoodiano senza scrupoli in Speed the Plow di David Mamet, mentre ha ricevuto due candidature agli Emmy (di cui una proprio per The West Wing).

Dopo essere stato per tutta la vita un fervente sostenitore del partito democratico, decise di passare ai repubblicani in seguito agli attacchi dell'11 settembre, parlando anche alla Convention dei repubblicani del 2004 in favore della rielezione di Bush e Cheney. Silver ha affermato che questo sostegno gli ha procurato molti problemi a Hollywood e grandi difficoltà a lavorare da quel momento in poi.

Insomma, ci lascia un ottimo attore e se volete vedere una prova del suo talento, date uno sguardo a Blue Steel...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste