È morto Joe Sinnott, il leggendario inchiostratore di Jack Kirby
Joe Sinnott, uno dei grandi inchiostratori della storia Marvel e leggenda del Fumetto americano, si è spento all'età di 93 anni
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
L'annuncio della morte del novantatreenne artista è giunta dai social. La sua famiglia ha affidato al suo profilo Facebook il messaggio che vi proponiamo in versione tradotta:
Con grande dolore, siamo ad annunciare la morte di Joltin' Joe Sinnott, nella giornata del 25 giugno, alle ore 8:40, all'età di 93 anni. Se n'è andato in pace, consapevole dell'amore che provavano per lui la sua famiglia, gli amici e i fan. Si è goduto la vita e ha disegnato fino all'ultimo. Ha sempre provato gioia nel sentire le vostre voci e nel leggere i vostri commenti. Ognuno di voi aveva un posto nel suo cuore.
La famiglia Sinnott chiede privacy e comprensione in questo momento difficile. Mandate le vostre condoglianze al seguente indirizzo: The Sinnott Family, 27 Spaulding Lane, Saugerties, NY 12477.Grazie ancora per essere stati così leali, dediti e amichevoli con Joe. Considerava tutti i fan suoi amici e vedervi alle manifestazioni o leggere i vostri messaggi è ciò che lo ha mantenuto a lungo giovane.
RIP, Joe Sinnott.
It with great sorrow that we must announce the passing of Joltin’ Joe Sinnott on June 25th at 8:40am at the age of 93....
Posted by Joe Sinnott on Thursday, June 25, 2020