È morto Daisuke Sato, autore di Highschool of the Dead

A soli 52 anni si è spento il mangaka Daisuke Sato, autore di Highschool of the Dead - La scuola dei morti viventi

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Daisuke SatoLa notizia è trapelata solo in questi giorni ma il triste evento risale allo scorso 22 marzoDaisuke Sato è venuto a mancare a soli 52 anni, a causa di un arresto cardiaco.

Il sensei era conosciuto in tutto il mondo come scrittore dello shonen Highschool of the Dead - La scuola dei morti viventi (2006), apocalisse zombie dai toni sexy e splatter disegnata da Shouji Sato, pubblicata da Kadokawa in Giappone e distribuita in Italia da Planet Manga.

Attualmente in corso, non sappiamo ancora quali siano i futuri piani editoriali riguardanti questo manga, la cui serializzazione in passato è stata caratterizzata da lunghe pause. Finora sono stati rilasciati 7 tankobon e un ultimo capitolo nell'aprile 2013.

Da Highschool of the Dead - La scuola dei morti, tra i precursori dell’attuale zombi-mania nipponica, gli stessi autori hanno tratto la parodia Highschool of the Head (2010 - Kadokawa, Planet Manga).

Del 2010 è l'adattamento anime per la TV, in 12 episodi, più lo speciale OVA di 16 minuti Highschool of the Dead: Drifters of the Dead, uscito l'anno successivo in allegato al 7° volume. Tutti sono stati portati nel nostro Paese da Yamato Video.

[gallery columns="2" size="large" ids="149263,149264"]

Fonti: Anime News Network | AdalaNews

Continua a leggere su BadTaste