E' morto Claudio Capone
E' morto improvvisamente Claudio Capone, uno dei doppiatori italiani più famosi: aveva doppiato Luke Skywalker nella trilogia di Guerre Stellari, ed era la voce dei documentari di Superquark...
Condividi
Fonte: Corriere.it, Monte
Le agenzie riportano che Claudio Capone, uno dei doppiatori più noti del panorama televisivo e cinematografico italiano, è morto improvvisamente ieri in Scozia all'età di 55 anni.Al cinema, Capone era stato la voce di Mark Hamill (Luke Skywalker) nei tre Guerre Stellari della trilogia prodotta da George Lucas: Una Nuova Speranza, L'Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, ma anche di molti altri attori in numeroi altri film.
In televisione, Capone era il doppiatore di Ridge in Beautiful e la voce della maggior parte dei documentari del celebre programma Superquark. E proprio il conduttore di Superquark ha lasciato al Corriere.it un ricordo del doppiatore, che potete trovare in questa pagina .Capone era nato il 18 agosto 1952, sono ancora ignote le cause del decesso: si trovata in Scozia per lavoro, e pare abbia avuto un malore improvviso. Trovate l'elenco di tutti i film e gli attori che ha doppiato in questa pagina .