È morto Brett Ewins, disegnatore di Hellblazer e Swamp Thing
Ci lascia Brett Ewins, leggendario disegnatore di 2000 AD, Judge Dredd e Skreemer, nonché fondatore insieme a Steve Dillon della storica rivista Deadline
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
A soli 59 anni ci lascia Brett Ewins, artista britannico conosciuto ai lettori italiani per le sue storie di Skreemer con Peter Milligan e Steve Dillon, e Hellblazer di Jamie Delano (che rileggeremo sul bonellide Constantine a marzo).
Con Dillon ha inolte creato Deadline, la rivista che mescolava musica e fumetti che ha lanciato Tank Girl e che ha influenzato moltissimo la street art, nonché il celebre gruppo musicale Gorillaz.
So long, Brett.
Continua a leggere su BadTaste
Oltre a un episodio dello Swamp Thing di Rick Veicht, ha lavorato per lo più sullo storico antologico britannico 2000 AD, disegnando serie come Bad Company, Judge Anderson, Judge Dredd e Rogue Trooper.
Negli ultimi anni, tra problemi di salute e con la legge, i suoi pochi lavori sono stati pubblicati da Cybrosia Publishing. La notizia della sua dipartita è di stamane e non riporta i dettagli del decesso.
[caption id="attachment_47775" align="aligncenter" width="597"] Da sinistra: Brett Ewins, Jamie Hewlett e Steve Dillon negli uffici di Deadline[/caption]
Fonte: Bleeding Cool