È morta Lorraine Warren, la demonologa che ha ispirato The Conjuring: il ricordo di Vera Farmiga
È deceduta all'età di 92 anni Lorraine Rita Moran, la demonologa e ricercatrice del paranormale statunitense che assieme al marito ha ispirato i film di The Conjuring
Nel corso della loro vita i due hanno indagato su molti casi legati al soprannaturale, tra i quali quello sulla casa infestata di Amityville, quello Enfield e della bambola Annabelle, tutti al centro dei film dell'universo cinematografico creato da James Wan.
La mia cara amica Lorraine Warren è scomparsa. Da un profondo sentimento di perdita sorge un profondo sentimento di gratitudine. Sono stato così fortunata ad averla conosciuta e sono onorata di poterla interpretare. Ha vissuto la sua vita con eleganza e allegria. Ha indossato l'elmo della salvezza e brandito la spada della compassione e afferrato uno scudo di fede. La giustizia era la sua corazza e così ha toccato la mia vita. Ti voglio bene, Lorraine. Stai ballando il valtzer con Ed adesso.
My dear friend Lorraine Warren has passed. From a deep feeling of sorrow, a deep feeling of gratitude emerges. I was so blessed to have known her and am honored to portray her. She lived her life in grace and cheerfulness. She wore a helmet of salvation, she dawned her sword... pic.twitter.com/Kn2E6ZO9fL
— Vera Farmiga (@VeraFarmiga) April 19, 2019
Vera Farmiga tornerà a interpretare Lorraine Warren per una comparsa in Annabelle 3 e poi in The Conjuring 3, nel 2020 al cinema.