E' morta Esther Williams

E' morta a 91 anni Esther Williams, sportiva e attrice celebre per gli aquamusical degli anni '40 e '50 come Bellezze al Bagno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

E' morta a Beverly Hills Esther Williams, attrice celebre per gli "aquamusical" degli anni 40 e 50. Aveva 91 anni.

Avviata con successo la carriera di nuotatrice, Esther Williams si stava preparando a partecipare alle Olimpiadi quando la Seconda Guerra Mondiale sospese tutto. Iniziò a quindi lavorare allo show di danza, musica e nuoto sincronizzato Aquacade assieme alla star di Tarzan Johnny Weissmuller. Lì attirò l'attenzione della MGM, con la quale firmò un contratto cinematografico nel 1940. Nel 1942 girò il suo primo film assieme a Mickey Rooney, intitolato La Doppia Vita di Andy Hardy, ma il primo successo fu nel 1944, con Bellezze al Bagno, seguito, dopo alcuni musical minori, da La Matadora. A quel punto divenne una vera e propria star, e girò alcuni film realizzati appositamente per lei: La figlia di Nettuno (1949), La duchessa dell'Idaho (1950), La sirena del circo (1951), La ninfa degli antipodi (1952). I suoi film erano caratterizzati da lunghe sequenze di nuoto sincronizzato: proprio dopo il successo delle sue pellicole il nuoto sincronizzato è diventato uno sport olimpico (a partire dalle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, che lei commentò per la televisione americana).

Nel 1955 il primo fiasco, intitolato Annibale e la vestale, dopo il quale lasciò la MGM e, dopo una serie di film minori, decise di abbandonare le scene. Da allora si è dedicata ad attività benefiche.

Continua a leggere su BadTaste