E' il giorno dell'addio di David Letterman, Jimmy Fallon lo saluta commosso
Oggi si chiude un'era della televisione: questa sera David Letterman si congederà definitivamente dal Late Show e abbandonerà la sua leggendaria scrivania
David Letterman questa sera si congederà definitivamente dal suo pubblico dopo aver timonato il suo Late Show sulla CBS per ben 22 anni (ma la sua avventura lavorativa cominciò ben prima, ovvero nel 1982 sulla NBC), regalando un programma sul quale si potrebbero spendere molte bellissime parole ma che, per quanto tutte vere, potrebbero risultare non solo banali ma anche poco efficaci. Perché Letterman è stato un conduttore abile, incredibilmente acuto, sempre preparato e capace di relazionarsi con i suoi ospiti in un modo unico, e in quanto tale impossibile da catalogare. Ogni sua intervista si è trasformata in una finestra illuminata di un grattacielo tanto iconico quanto l'Empire State Building, e quel grattacielo pieno di luci è destinato a rimanere per sempre esattamente in quel punto in cui nacque quando gettò le sue fondamenta quel lontano 30 agosto del 1993.
Ma mentre ci avviciniamo a questo evento il saluto più emozionante e commosso pervenuto nelle ultime ore è stato quello del collega Jimmy Fallon, che ha dedicato al grande conduttore delle parole molto belle, specificando di essere cresciuto con lui e che non potrà non sentirne la mancanza. Il momento più toccante è stato quello in cui Fallon ha letto parte di ciò che disse Letterman dopo l'attacco che causò il collasso delle Torri Gemelle, avvenuto a New York l'11 settembre del 2001:
Per ognuno di noi c'è solo una necessità, ed è quella di essere coraggiosi. Perché il coraggio, come forse già sapete, definisce tutti gli altri comportamenti umani.
[embed]]