È di No Time To Die la campagna marketing più imponente del 2021 con ben 150 milioni di dollari spesi

Sono ben 150 i milioni di dollari spesi per la campagna marketing di No Time to Die, il nuovo Bond movie con Daniel Craig

Condividi
Sono ben 150 i milioni di dollari spesi per la campagna marketing di No Time to Die, il nuovo Bond movie con Daniel Craig che è già arrivato nei cinema di svariati mercati e che, questo fine settimana, esordirà anche in quello statunitense.

La Mgm e la EON della famiglia Broccoli, insieme ai loro partner commerciali - un rooster che comprende marchi come Aston Martin, orologi Omega, vodka Smirnoff, gioielli Chopard, Heineken, Nokia, Land Rover Defender, Coca-Cola, lo champagne Bollinger, la Adidas, la DHL, gli orologi Swatch, le moto Triumph - hanno speso una cifra che non ha infranto il record di budget promozionale per un film della saga, il primo posto è ancora di Skyfall uscito nel cinquantennale del franchise, ma che si pone in ogni caso agli stessi livelli prepandemici di un kolossal come Avengers: Infinity War (per Endgame la cifra è salita fino ai 200 milioni), e sopra ai 140 di Spider-Man: far from home e agli 80 milioni di un Guardiani della galassia Vol. 2 (via Deadline).

Spendere una somma come 150 milioni di campagna promozionale, che sarebbe elevata anche in un contesto non affetto da una pandemia, diventa, in questo autunno del 2021, ancora più emblematico della notevole vetrina che un kolossal come No Time to Die è in grado di offrire a tutti i suddetti marchi e un'ulteriore arma a favore della famiglia Broccoli nel momento in cui insieme ad Amazon, la nuova proprietaria della Mgm, dovranno stabilire il destino delle pellicole dell'epopea. Se, per ipotesi, il film fosse uscito direttamente in streaming, i risultati, in termini di visibilità, delle varie iniziative di co-branding non avrebbero ottenuto i medesimi risultati in termini di visibilità. E non è certo un caso che il counter del reach social ottenuto da No Time to Die e relativi abbia, di fatto, triplicato le visualizzazioni con 732 milioni contro 188.

Qualche giorno fa, Barbara Broccoli afferma di aver ricevuto rassicurazioni in tal senso da parte di Amazon. In un’intervista a Sky nel Regno Unito ha parlato del futuro del franchise:

Siamo sempre stati intenzionati a fare questi film per il cinema, e penso che questa rimanga la nostra posizione. Amazon, da parte sua, ci ha detto che i film della saga continueranno a essere distribuiti al cinema in futuro. Quindi vedremo.

Questa la sinossi ufficiale di No Time to Die, dal 30 settembre nei cinema italiani:

Bond ha abbandonato gli impegni in prima linea e si gode una tranquilla vita in Giamaica. La sua pace ha vita breve dopo che il vecchio amico Felix Leiter della CIA si palesa con una richiesta d’aiuto. La missione ha l’obiettivo di recuperare uno scienziato rapito e si rivela molto più complessa di quanto atteso: Bond sarà messo alla prova da un misterioso nemico dotato di una nuova arma tecnologica.

Scritto da Neal Purvis e Robert Wade, Scott Z. Burns e Phoebe Waller-Bridge, oltre che da Cary Fukunaga che è anche regista, il film vede nel cast Daniel Craig, Lea Seydoux, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear e Ralph Fiennes. Tra i nuovi ingressi del nuovo 007 troviamo Lashana Lynch, David Dencik, Ana De Armas, Billy Magnussen, Dali Benssalah e Rami Malek.

Cosa ne pensate di No Time to Die? Avete visto il James Bond di Cary Fukunaga, l’ultimo interpretato da Daniel Craig? Diteci la vostra, come al solito, nei commenti qua sotto all’articolo!

Continua a leggere su BadTaste