È American Jesus 2 il misterioso progetto natalizio di Mark Millar!

A sorpresa, esce oggi negli Stati Uniti il primo numero del sequel di American Jesus, uno dei primi successi di Mark Millar

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

American Jesus: The New Messiah #1, copertina di Peter Gross

Vi ricordate il video promozionale con cui Mark Millar annunciava un misterioso seguito di un suo vecchio successo? Era lo scorso settembre quando vi riportavamo la notizia, e da allora abbiamo atteso pazientemente assieme a voi il 18 dicembre, data di annuncio promessa, per scoprire in quali angoli del Millarworld ci avrebbe condotto questo ritorno. Se è vero che i doni sotto l'albero li portano Babbo Natale e Santa Lucia, tanti bambini italiani sono cresciuti sentendosi raccontare dei regali portati da Gesù Bambino. Non a caso, lo sceneggiatore scozzese ha annunciato via Twitter che il suo misterioso progetto targato Netflix, all'esordio oggi negli Stati Uniti, è una nuova miniserie di American Jesus, che ai tempi della prima edizione si chiamava Chosen (divenuto poi il sottotitolo della storia originale).

Non ci sorprende, dato che c'è già un film in produzione tratto dalle prime storie disegnate da Peter Gross, che certamente potrà fare da volano a un nuovo capitolo della nuova serie limitata e beneficiare dell'attenzione che quest'ultima saprà attrarre. I lettori americani vedranno uscire nei prossimi mesi tre numeri di American Jesus: Book Two - The New Messiah, sulle cui pagine verranno portate avanti le avventure del sedicente nuovo Messia, una delle prime creazioni indipendenti di Millar per il mercato americano, precedente ai grandi successi di Ultimates e Civil War.

Cosa aspettarci da questo secondo avvento? Una cosa è certa: sarà interessante capire quanto lo scrittore possa permettersi in quanto produttore di contenuti per Netflix. Chosen debuttò alla Dark Horse (in Italia con Edizioni BD, ora Panini Comics) per poi trovare casa alla Image Comics con un nuovo titolo - American Jesus, appunto - e un finale meno graffiante. La prima versione - parte della prima ondata dell'etichetta cross-editoriale Millarworld insieme a Wanted (Top Cow), Unfunnies (Avatar) e RUN! (one-shot annunciato e mai pubblicato dalla Image) - proponeva un Millar sfacciato e coraggioso, la seconda uno più cauto e attento elle logiche commerciali.

Ora che lo sceneggiatore ha un colosso produttivo alle spalle proseguirà con la cautela o tornerà al coraggio irriverente?

American Jesus - The New Messiah #1, copertina di Peter Gross

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste