Dynamite, The Spirit di Matt Wagner ha finalmente un disegnatore

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Spirit Alex RossVi abbiamo già parlato della nuova serie dedicata a The Spirit, il personaggio che ha reso grande Will Eisner e che ha contribuito a rendere grande il fumetto pulp/supereroistico americano, una pietra miliare del maestro per eccellenza e un antesignano dei comics moderni sotto talmente tanti punti di vista che non saremmo in grado di iniziare l'elenco e mantenere la brevità che questo articolo merita.

La nuova serie, scritta da un peso massimo del comicdom come Matt Wagner, da oggi ha finalmente anche un disegnatore annunciato. Si tratta di Dan Schkade, disegnatore del discreto successo indy San Hannibal. Ai colori, vedremo invece Brennan Wagner. Who killed the Spirit #1 uscirà a luglio negli Stati Uniti.

In attesa di vedere delle prove sul personaggio, siano esse tavole o illustrazioni, di questo giovane artista quasi esordiente che dovrà confrontarsi con una delle icone del fumetto USA, godetevi le cover che vanno ad aggiungersi a quelle di Alex Ross (qui a fianco) e John Cassaday, realizzate dallo stesso Matt Wagner e da Eric Powell.

Who killed the Spirit wagner

Who killed the Spirit Powell

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste