Dynamite presenta il ritorno di Xena: Principessa Guerriera
Xena: Principessa Guerriera ritorna sulle pagine dei fumetti in una serie Dynamite scritta da Genevieve Valentine
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Chi di voi non conosce Xena: Principessa Guerriera, la serie televisiva statunitense prodotta dal 1995 al 2001 e nata come spin-off di Hercules?
Sono giustificati solo i più giovani, che si potranno rifare ora, grazie al nuovo fumetto scritto da Genevieve Valentine (Catwoman) e disegnato da Ariel Medel (John Carter, Warlord Of Mars).
Non è la prima volta che Xena trova posto tra le pubblicazioni a fumetti: la sua prima avventura nel mondo dei balloon risale al 1997 sotto le insegne dell'estinta Topps Comics. Nel 1999 fu la volta della Dark Horse, mentre con Dynamite esordì nel 2006. La Principessa Guerriera non si vedeva dal 2008, anno di pubblicazione del crossover Xena: Army of Darkness.
Xena: Warrior Princess #1
Dopo il Crepuscolo degli Dei, il mondo attraversa uno stato di profonda instabilità. Xena e Olimpia sono scomparse da 25 anni. Anche senza Evi, il potere di Roma sta crescendo; Cesare è deciso a conquistare con l'inganno ciò che non può ottenere con la forza e il popolo sta per esplodere, conscio di ciò che accadrà. Tutte le strade portano a Roma, e Roma è zona di caccia.
Xena e Olimpia si daranno da fare per fermarlo prima di ritrovarsi a combattere un uomo che una volta chiamavano amico. Ma Xena dovrà anche confrontarsi con il proprio passato e una banda di fuorilegge composta da donne guerriere. Olimpia, le cui segrete visioni stanno trasformandosi in profezie, dovrà proteggere Xena a ogni costo.
Fonte: CBR