Dynamite lancia l'adattamento a fumetti di Hardy Boys e Nancy Drew
Dynamite trasporrà in fumetto le avventure di giovani eroi della letteratura gialla per adolesenti famosi in America negli anni '30: Hardy Boys e Nancy Drew
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Dynamite Entertainment ha annunciato un insieme di iniziative editoriali dedicate a due protagonisti di romanzi polizieschi per adolescenti celebri negli anni '30. Parliamo dei personaggi creati da Edward Stratemeyer, l'editor fondatore della Stratemeyer Syndicate: Hardy Boys e Nancy Drew. Acquistati i diritti dalla Papercutz, la major americana guidata da Nick Barrucci è al lavoro per trasporre questi titoli molto amati negli States in graphic novel, manga e serie a fumetti.
Nancy Drew esordisce un triennio dopo, occupandosi di casi intricati che hanno luogo nella città immaginaria di River Heights. Viene spesso supportata nelle sue indagini dai cugini Bess Marvin e George Fayne.
Continua a leggere su BadTaste
Gli Hardy Boys, ovvero i fratelli Frank e Joe Hardy, nascono per la precisione nel 1927. Sono dei veri specialisti nella soluzioni dei misteri, soprattutto quelli della loro città natale, Bayport.
Insieme, questi giovani detective prodigio hanno venduto oltre 300 milioni di libri in tutto il mondo, ispirando adattamenti per la televisione, videogame e film (nel caso di Nancy Drew). The Hardy Boys e Nancy Drew debutteranno nuovamente con Dynamite nel 2017, in occasione del 90° anniversario della creazione di Frank e Joe.
Fonte: CBR