Dynamite lancia il fumetto di Bettie Page, la Regina delle Pinup
Dynamite Entertainment rilancia nel mondo del fumetto un'icona mondiale: la Regina delle Pinup, Bettie Page!
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Dynamite Entertainment ha recentemente annunciato una miniserie a lei dedicata, disegnata da Colton Worely (The Shadow) e scritta da David Avallone (Doc Savage: The Ring of Fire), che ha dichiarato:
Bettie Page #1 arriverà sugli scaffali a stelle e strisce il prossimo 19 luglio, con un vasto assortimento di variant cover: dalle copertine fotografiche alla Limited Black Bag Edition, a quelle firmate da autori del calibro di Terry Dodson (Marvel Knights: Spider-Man, Wonder Woman), Joseph Michael Linsner (Dawn, Harley Quinn) e Scott Chantler (Three Thieves, Two Generals).Come la maggior parte delle persone della mia età, ho scoperto Bettie Page attraverso i fumetti, quando Dave Stevens se ne servì per creare la giovane e ingenua attrice di The Rocketeer [Betty, la fidanza del protagonista - NdR].
È un personaggio così irresistibile, iconico e dalla biografia talmente affascinante che mi emozionai quando Joe Rybandt, Editor-In-Chief della Dynamite, mi chiese di realizzare una miniserie incentrata su di lei.Dopo diverse ricerche fatte sulla sua vita e sull'epoca, ho scelto di ambientare il racconto a Hollywood nei primi anni '50, all'inizio della sua carriera di modella. È tutto inventato, naturalmente, ma è basato su alcuni momenti cruciali delle sue vicissitudini e degli eventi storici di allora. Spero di esser riuscito a far sì che la mia Bettie sia divertente, dolce, intelligente, tosta e deliziosa come quella vera.
[gallery columns="2" size="large" ids="152630,152634,152635,152633,152638,152637,152639,152632,152636,152631"]
Fonte: Bleeding Cool