Dynamite: Garth Ennis si dà alla commedia romantica con A Train Called Love

Amori improbabili, piani strampalati, un colpo grosso milionario e... un coniglio: Garth Ennis si cimenta nella commedia romantica con A Train Called Love

Condividi

Spoiler Alert
Garth Ennis coglierà l’occasione dell’imminente San Diego Comic-Con per presentare assieme alla Dynamite la sua nuova opera, A Train Called Love, serie alquanto atipica per il truce autore di Preacher: una storia romance che seguirà le travagliate vicende di Valerie e Myles alla ricerca della felicità... anche a rischio della vita!

Ecco come Ennis ha presentato l’opera nel corso di un’intervista a Comic Book Resources:

[caption id="attachment_70747" align="alignright" width="200"]A Train Called Love #1 A Train Called Love #1[/caption]

Chi sono i protagonisti? Abbiamo Marcy, a cui non è permesso di cantare le proprie canzoni e deve accontentarsi delle stupide liste di cover che le impongono (il che è un peccato, perché avrebbe del talento). Entra in scena Marv, il fidanzato perdigiorno della sua migliore amica Penny, che ha un piano per diventare ricco. Penny però lo ha sorpreso a fare qualcosa di brutto e anche i suoi amici sono degli imbecilli. L’unica eccezione potrebbe essere Mike, che però ha avuto di recente dei problemi con una certa organizzazione di individui incappucciati e molte K nel nome.

Abbiamo poi la sorella di Penny, Valerie, in cerca di vendetta per un insulto mortale, cosa che la condurrà faccia a faccia con un avvenente sconosciuto, Myles... che purtroppo è inseguito da due pazzi scatenati tedeschi, Emil e Gustav Schmitt. Abbiamo il coniglio Mister Fluffy, che vuole una carota, e a bordo campo aspettano Call-me-Dave, Huck Yeager, Beverly e il poco socievole Mister Monsta: per chiudere il cerchio, sarà lui a portare la rovina nelle vite di Merv e dei suoi strani compari.

Ai fratelli Schmitt spetta il ruolo di seminatori di terrore tipicamente tedesco. Mister Monsta comanda la sua banda di criminali, e a tutto questo abbiamo aggiunto delle preoccupanti relazioni intime in ambito FBI e un interesse per la tassidermia. A complicare ulteriormente le cose abbiamo Marv, Jev, Chip e Mike, la peggiore banda di disperati che abbia mai tentato di portare a termine un colpo grosso.

Alla fine lo scontro finale sarà tra Mister Fluffy e Mister Monsta, e soltanto uno ne uscirà vivo.

Al di là di tutte le stranezze, tuttavia, confermo che si tratta principalmente di una storia romance: di due persone che si trovano a vicenda. Si fa il tifo per loro e si spera che i personaggi in questione ce la facciano a far funzionare le cose, perché probabilmente nella nostra vita speriamo tutti di riuscire a fare altrettanto... o di continuare a fare in modo che funzionino se ci siamo già riusciti.

A Train Called Love è una serie in 10 numeri che partirà da ottobre, sceneggiata dallo stesso Ennis per Dynamite Entertainment. Alle tavole lo affiancherà Mark Dos Santos, mentre Russ Braun si occuperà delle copertine.

[gallery columns="2" size="medium" ids="70743,70744,70745,70746"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste