Dynamite - Arriva Justice Inc.: The Avenger firmato da Mark Waid

Dynamite riporta sulla scena le avventure in salsa pulp di Justice Inc.: The Avenger. A raccontarle, un narratore d'eccezione: Mark Waid

Condividi

Justice Inc. #1, copertina di Mark LamingUn altro personaggio dell’età dell’oro del fumetto compie la transizione in epoca moderna: stavolta tocca a The Avenger, protagonista di varie riviste pulp e serie a fumetti nel corso dei decenni e dotato del potere di alterare a piacimento le fattezze del suo volto, ma condannato a non poter mai esprimere emozioni con le sue fattezze originali.

The Avenger è di recente entrato a far parte del parco titoli di Dynamite assieme a due altri “colleghi” dello stesso periodo, The Spirit e Doc Savage, e si è guadagnato una serie tutta sua firmata da due artisti d’eccezione: Mark Waid ai testi e Ronilson Freiri alle matite.

Racconta Waid in merito al progetto:

Fin da quando avevo undici sogno di poter raccontare nuove storie su Benson. Mi sono chiesto come fossero la sua vita e la sua mente fin da quando lessi la sua prima storia a quell’età. Che vita fa un uomo che non ha altro per cui vivere se non la giustizia? Come fa ad andare avanti in un mondo di vita, gioia e amore quando il suo volto è paralizzato come il cemento e il suo cuore è altrettanto gelido e morto? Le potenzialità narrative sono infinite.

Dello stesso parere è l’editore della Dynamite, Nick Barrucci:

Abbiamo aspettato il momento opportuno per trovare l’autore perfetto a cui assegnare questo progetto, e Mark Waid è quell’autore. Ha una profonda conoscenza e stima per il personaggio, la sua storia e il filone pulp.

Anche Justice, Inc.: The Avenger non sfuggirà all’usanza di esordire con numerose variant cover firmate da autori famosi, che in questo caso comprenderanno Alex Ross, Walter Simonson, Francesco Francavilla, Marc Laming e Barry Kitson.

Trovate queste copertine e le prime pagine del numero #1 nell’anteprima sottostante.

[gallery columns="4" ids="49031,49032,49033,49034,49035,49036,49037"]

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste