Dylan Top: l'Indagatore dell'Incubo in salsa Disney

Arriva Dylan Top: L'alba dei Topi Invadenti, parodia dinseyana di Dylan Dog, con la collaborazione di Roberto Recchioni

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

LDylan Topo annuncia dal suo profilo Facebook Roberto Recchioni, il deus-ex-machina del rinnovamento del personaggio di Dylan Dog mostrandoci la foto di un particolare di Anteprima, il periodico Panini Comics: a marzo arriva Dylan Top, sul numero 3094 di Topolino.

Il titolo completo della storia è quantomai evocativo: Dylan Top - L'alba dei Topi Invadenti. Si tratterà della parodia del primissimo titolo della serie di Dylan Dog di Tiziano Sclavi.

Ai testi, Tito Faraci su soggetto di Roberto Recchioni, ideale ponte tra Disney e Bonelli in questo omaggio divertito di Topolino all'Indagatore dell'Incubo per i disegni di Paolo Mottura.

Avviso a tutti i collezionisti. In occasione della fiera milanese Cartoomics, sarà presentata una copertina variant solo per fumetterie, che potete vedere appunto nell'immagine a fianco, condivisa sui social dallo sceneggiatore.

Fonte: Roberto Recchioni

Continua a leggere su BadTaste