Dylan Dog: tre storie ispirate alle canzoni di Vasco Rossi
Sergio Bonelli Editore ha annunciato che i prossimi tre albi di Dylan Dog conterranno storie a fumetti ispirate alle canzoni di Vasco Rossi
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Qualche giorno fa Vasco Rossi ha pubblicato sui suoi profili social un'illustrazione che lo raffigura al fianco di Dylan Dog, condivisa anche da Sergio Bonelli Editore. Il dipinto è stato realizzato da Fabrizio De Tommaso (Morgan Lost).
A fine giugno uscirà infatti Dylan Dog 418, che conterrà la storia Sally, ispirata alla celebre canzone del rocker di Zocca; il fumetto è stato scritto da Paola Barbato (Necropolis) e disegnato da Corrado Roi (L'alba nera). Ma l'omaggio a Vasco Rossi non si concluderà qui: nei mesi successivi Dylan Dog dovrà affrontare delle indagini che sono state ideate basandosi su altre due popolari donne della sua discografia, Albachiara e Jenny.
Leggi anche Bonelli: tutte le novità sul Dylan Dog del 2021
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaRicordiamo anche che ad agosto uscirà Dylan Dog Color Fest 38, il terzo dedicato a Groucho, con due episodi tratti dal Grouchomicon (uno dei quali colorato per l’occasione) e un terzo inedito firmato da Davide La Rosa e Luca Bertelè.
Fonte: Sergio Bonelli Editore