Dylan Dog: tre storie ispirate alle canzoni di Vasco Rossi

Sergio Bonelli Editore ha annunciato che i prossimi tre albi di Dylan Dog conterranno storie a fumetti ispirate alle canzoni di Vasco Rossi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dylan Dog Vasco Rossi

Qualche giorno fa Vasco Rossi ha pubblicato sui suoi profili social un'illustrazione che lo raffigura al fianco di Dylan Dog, condivisa anche da Sergio Bonelli Editore. Il dipinto è stato realizzato da Fabrizio De Tommaso (Morgan Lost).

L'immagine ci ha subito fatto venire in mente Il richiamo della foresta, un albo speciale nel quale Zagor incontrava Jovanotti. In questo caso però l'operazione sarà differente e più simile all'albo La via dei colori, nel quale Dylan Dog viveva un'avventura legata all'omonimo brano di Claudio Baglioni.

A fine giugno uscirà infatti Dylan Dog 418, che conterrà la storia Sally, ispirata alla celebre canzone del rocker di Zocca; il fumetto è stato scritto da Paola Barbato (Necropolis) e disegnato da Corrado Roi (L'alba nera). Ma l'omaggio a Vasco Rossi non si concluderà qui: nei mesi successivi Dylan Dog dovrà affrontare delle indagini che sono state ideate basandosi su altre due popolari donne della sua discografia, Albachiara e Jenny.

Qui sotto potete vedere la copertina e un paio di tavole in anteprima di Dylan Dog 418.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Ricordiamo anche che ad agosto uscirà Dylan Dog Color Fest 38, il terzo dedicato a Groucho, con due episodi tratti dal Grouchomicon (uno dei quali colorato per l’occasione) e un terzo inedito firmato da Davide La Rosa e Luca Bertelè.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste