Dylan Dog: I colori della paura, svelate le prossime copertine

Sergio Bonelli Editore e La Gazzetta dello Sport hanno rilasciato le prime quattro copertine dell'iniziativa Dylan Dog: I colori della paura

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Sergio Bonelli Editore e La Gazzetta dello Sport hanno rilasciato le prime quattro copertine inedite dell'iniziativa lanciata mercoledì scorso in tutte le edicole, Dylan Dog: I colori della paura (QUI trovate la nostra recensione del primo numero).

Potete ammirarle cliccando sulla gallery sottostante:

< SFOGLIA LA GALLERY >

Dylan Dog: I colori della paura 1

“Dylan Dog, I colori della paura”, nuova collana a fumetti con La Gazzetta dello Sport

Tutti i racconti della serie speciale Dylan Dog Color Fest con copertine realizzate appositamente per l’iniziativa

Apre la collana una storia inedita, remake del primo leggendario episodio L’alba dei morti viventi

Sergio Bonelli Editore e La Gazzetta dello Sport presentano una collana dedicata a Dylan Dog e composta da 53 albi a fumetti. La collana parte con una storia completamente inedita: il primo numero, in edicola da mercoledì 22 luglio, è un remake a colori dell’episodio con cui Dylan Dog ha esordito in edicola nel 1986: L’alba dei morti viventi. Albo imperdibile per tutti gli appassionati, la storia è sceneggiata da Roberto Recchioni e illustrata da Emiliano Mammucari, con copertina di Carmine Di Giandomenico; l’originale aveva soggetto e sceneggiatura di Tiziano Sclavi e disegni di Angelo Stano.

Si proseguirà poi con le storie della collana Dylan Dog Color Fest. Alla serie Dylan Dog, nata alla fine degli anni Ottanta e divenuta una delle più amate, ispirando anche film e programmi radiofonici, si è affiancata dal 2007 la collana Color Fest che si caratterizza, a differenza della serie principale in bianco e nero, per le storie a colori, più brevi rispetto alle classiche, e per la varietà delle firme, con la partecipazione di grandissimi fumettisti italiani e internazionali, tra i quali molti che non avevano mai disegnato il personaggio in precedenza.

Ciascuna uscita della collana de La Gazzetta dello Sport presenta una copertina inedita, disegnata per l’occasione da fumettisti quali Carmine di Giandomenico e Marco Nizzoli, e contiene una storia autonoma, più un’introduzione di Fabio Licari e alcune pagine di approfondimento.

Ciascun albo costa 1,99€. Il primo, La nuova alba dei morti viventi, sarà in edicola dal 22 luglio.

La seconda uscita, in edicola dal 29 luglio, contiene la storia Il Vampiro dei colori, di Giovanni Di Gregorio e Giampiero Casertano, nella quale Dylan Dog ha a che fare con l’ombra inquietante di una creatura famelica che si aggira silenziosa in una Londra moderna e aggredisce le sue vittime per succhiare loro anche l’ultima goccia di colore. La copertina inedita è di Marco Nizzoli.

Il terzo volume, in edicola dal 5 agosto, contiene la storia La Grande Nevicata di Luigi Mignacco e Enrique Breccia nella quale Dylan Dog fugge da un’invasione aliena insieme a una bella scienziata per sventare la peggiore minaccia che abbia mai colpito la razza umana. La copertina inedita è di Carlo Ambrosini.

Il quarto volume, in edicola dal 12 agosto, contiene la storia Fuori Tempo Massimo, di Roberto Recchioni e Massimo Carnevale. Ci sono incubi che non muoiono mai. Uno di questi è Axel Neil, un maniaco assassino che solo Dylan Dog riuscì a fermare. Ora dopo un lungo sonno il killer si è svegliato. La copertina inedita è di Maurizio di Vincenzo. Seguono altre uscite.

Continua a leggere su BadTaste