Dylan Dog festeggia 350 uscite con un albo tutto a colori - anteprima

Segna quota 350 la serie regolare di Dylan Dog: l'albo sarà scritto e disegnato da Carlo Ambrosini, coadiuvato da Giovanna Niro ai colori

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Segna quota 350 la serie regolare di Dylan Dog e dopo il precedente del numero 250, Ascensore per l'inferno (giugno 2007), la storia di addio ai suoi lettori di Tiziano Sclavi illustrata da Bruno Brindisi, anche questo nuovo semi-centenario accantonerà il consueto bianco e nero.

Si intitolerà Lacrime di pietra e vedrà Carlo Ambrosini autore unico di soggetto, sceneggiatura e disegni, per i colori di Giovanna Niro. Uscirà in edicola il 29 ottobre ma già ora possiamo averne un assaggio: Sergio Bonelli Editore ha infatti rilasciato la sinossi dell'albo, due tavole e la copertina dell'inossidabile Angelo Stano.

DYLAN DOG N. 350: LACRIME DI PIETRA
Uscita: 29/10/2015
Soggetto, sceneggiatura e disegni: Carlo Ambrosini
Colori: Giovanna Niro
Copertina: Angelo Stano

Dylan va a far visita a Bloch convalescente, in ospedale, dopo una brutta operazione… E, con sua sorpresa, l’Indagatore dell’Incubo trova l’ex-ispettore di Scotland Yard innamorato di Crispille, una bellissima ragazza portoghese cieca, conosciuta da poco… Ma perché le tracce della ragazza incrociano subito quelle di un malavitoso, a piede libero da pochi giorni? Quale mistero si nasconde nel suo passato? E quale rapporto ha con la Beata Crispille, una Santa a sua volta portoghese, la cui statua è collocata di fronte alla cappella dell’ospedale?

[gallery size="medium" ids="77402,77403,77404"]

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste