Dylan Dog Color Fest: annunciata una storia di Monteleone e Rincione

Dopo Orfani: Nuovo Mondo, lo sceneggiatore romano e l'artista palermitano firmeranno il prossimo Dylan Dog Color Fest

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_97568" align="alignright" width="228"]Dylan Dog Color Fest n.16 Dylan Dog Color Fest n.16[/caption]

Se Michele Monteleone può ormai considerarsi una conferma, Giulio Rincione è agli esordi in casa Sergio Bonelli Editore, nonostante un curriculum di tutto rispetto. Il giovane team creativo firmerà il numero 9 di Orfani: Nuovo Mondo, in collaborazione con Roberto Recchioni ai testi e Riccardo La Bella, ma non è tutto.

Lo sceneggiatore romano e l'artista palermitano saranno all'opera anche con una storia di un prossimo Dylan Dog Color Fest. Una scelta di continuità all'insegna della sperimentazione, visto che tra pochi giorni arriverà in edicola il 16° appuntamento, contenente tre episodi rispettivamente realizzati da autori completi quali Ausonia, Marco Galli e Aka B, con la copertina di un altro talento emergente e dal tratto assai personale: Arturo Lauria.

Vi lasciamo alle parole di Monteleone sull'episodio del Color Fest e a una illustrazione di Rincione.

La storia che ho scritto per Giulio, l’ho pensata appositamente per lui, per il suo tratto angosciante, la sua colorazione materica e immaginando tutta l’angoscia che poteva cavare fuori dalle mie idee. La storia rivelerà un segreto che si nasconde dietro una porta della casa di Madame Trelkovski, un terribile segreto che unirà la medium e l’Old Boy in una ricerca disperata per la salvezza di un’anima dannata.

Dylan Dog Color Fest - Disegni di Giulio Rincione

Fonte: Lo Spazio Bianco

Continua a leggere su BadTaste