Dustin Lance Black parla di Hoover

Lo sceneggiatore di Milk Dustin Lance Black parla finalmente di Hoover, il prossimo film di Clint Eastwood con Leonardo DiCaprio, e svela nuovi interessanti dettagli sulla natura del progetto...

Condividi

Fonte: /film.com

Il thriller soprannaturale Hereafter uscirà negli USA il 22 ottobre, e il regista Clint Eastwood è ormai pronto a dedicarsi al suo progetto successivo, un biopic sul primo direttore dell'FBI J. Edgar Hoover che entrerà in produzione all'nizio del 2011.

Lo script di Hoover è opera di Dustin Lance Black, vincitore dell'Oscar per Milk, e in molti si sono domandati quale prospettiva adotterà lo sceneggiatore, noto attivista gay, nei confronti di una figura ambigua e controversa come quella di Edgar Hoover. In una recente intervista, Black ha finalmente rivelato particolari molto interessanti circa la natura del film:

Hoover non è lineare e tradizionale come Milk, ma non necessita di esserlo... Era importante che Milk fosse così. La gente conosce Hoover - o pensa di conoscerlo - e questo è fantastico come sceneggiatore perchè ti lascia libero di esplorare altri aspetti.

Hoover è raccontato dal punto di vista di Hoover, che non è mai stato preso in considerazione prima. Ho letto tutti i libri; sono un patito di storia. Vengono sempre raccontati da un punto di vista piuttosto distaccato, e penso sia perchè Hoover non lasciava mai entrare nessuno. E per questo motivo - oltre alla contraddizione fra ciò che credeva fosse la sua storia e ciò che la sua storia era in realtà - si presta a una struttura meno tradizionale. Ci sono più contraddizioni.

Senza svelare nulla, Dustin Lance black ci lascia così intendere che la storia si addentrerà nel privato del personaggio, e magari non rimarrà indifferente alle voci sulla sua presunta omosessualità e sulla sua passione per gli indumenti femminili (un dettaglio che però era già stato smentito da Leonardo DiCaprio). L'idea di un film non lineare sembra in ogni caso affascinante.

Infine, un ultimo rumour: se Leonardo DiCaprio è confermato come protagonista, pare che Clint Eastwood ora voglia Joaquin Phoenix nel ruolo di Clyde Tolson, il numero 2 dell'FBI che, visto il suo stretto legame con Hoover, è stato anche ritenuto il suo amante. Aspettiamo quindi di saperne di più su questi rumour.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste