Dustin Diamond è morto a 44 anni: la star di Bayside School era ricoverato in ospedale da gennaio

L'attore Dustin Diamond, star di Bayside School nel ruolo di Screech, è morto all'età di 44 anni

Condividi
TV

Dustin Diamond è morto all'età di 44 anni: l'ex star di Bayside School, serie in cui aveva interpretato Screech, ha perso una battaglia contro un cancro ai polmoni che gli era stato diagnosticato solo qualche settimana fa.

L'agenzia dell'attore ha dichiarato:

Siamo rattristati nel confermare la mrote di Dustin Diamond avvenuta lunedì 1 febbraio 2021 a causa di un cancro. Solo tre settimane fa gli era stata diagnosticata questa forma brutale e spietata di tumore maligno. In quel periodo è riuscito a diffondersi rapidamente nel suo sistema, l'unica pietà che ha dimostrato è stata un'esecuzione rapida e indolore. Dustin non ha sofferto. Non ha dovuto rimanere disteso in preda al dolore.

Dustin era stato ricoverato in un ospedale della Florida il 15 gennaio e i medici hanno riscontrato la presenza di un cancro al quarto stadio.

Diamond aveva avuto il ruolo di Amuel "Screech" Powers per cinque stagioni, due film, Good Morning, Miss Bliss e nella serie College Years, andata in onda dal 1993 al 1994. Successivamente Dustin aveva ripreso la parte in occasione di Saved by the Bell: The New Class.
L'attore è stato inoltre, nel 2009, autore dell'autobiografia Behind the Bell, in cui ha parlato della sua esperienza sul set dello show.
Nel revival di Peacock, invece, Screech non è apparso e gli spettatori hanno scoperto che il personaggio viveva a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con il suo robot Kevin.

Diamond aveva rivelato un anno fa al sito TMZ che nessuno lo aveva contattato per parlare della possibilità di recitare nel revival di Bayside School nonostante fosse il membro del cast della serie originale più presente nelle puntate andate in onda.
L'attore aveva recitato nel ruolo di Screech per l'ultima volta in occasione della webserie Zack Morris Is Trash.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste