Dunkirk supera ufficialmente i 500 milioni di dollari al box office globale

Christopher Nolan conquista il box office ancora una volta

Condividi
È stata Sue Kroll, Presidentessa della Worldwide Marketing and Distribution per la Warner Bros. Pictures, ad annunciare l'importante traguardo raggiunto dall'ultima pellicola di Christopher Nolan: Dunkirk ha ufficialmente superato i 500 milioni di dollari al box office globale.

Queste le parole della dirigente affidate a un comunicato stampa:

Christopher Nolan ha dimostrato perché sia considerato come uno dei più importanti registi in attività. Il suo Dunkirk è un tour de force assoluto - un'esperienza cinematografica mozzafiato, emozionante e toccante - che ha spinto al limite i confini del filmmaking dello studio system. Attraverso l'occhio della macchina da presa di Chris, Dunkirk fa molto più che ricordarci questo fondamentale momento della storia: ci ricorda sia l'eroismo che il tributo umano della guerra. Siamo estremamente orgogliosi di questa pellicola e facciamo i nostri più vivi complimenti a Chris ed Emma Thomas, al cast e a tutte le persone di incredibile talento che hanno contribuito alla creazione di questo monumentale risultato sul grande schermo.

Dunkirk è costato circa 100 milioni di dollari esclusa la P&A.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Queste le note di produzione ufficiali:

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).

Dunkirk esce nei cinema italiani il 31 agosto in 2D, IMAX e pellicola 70mm.

Continua a leggere su BadTaste