Dunkirk, il prologo mostrato nei cinema definito "migliore del Cavaliere Oscuro"

Un giornalista che ha avuto modo di assistere alle prime sequenze dal nuovo film di Nolan, Dunkirk

Redattore per badtaste.


Condividi
"Il prologo di Dunkirk è migliore di quello del Cavaliere Oscuro" - è il commento di un giornalista di Comicbook che di recente ha avuto modo di assistere alle prime sequenze dal nuovo film di Nolan in occasione di un evento IMAX svoltosi a New York City.

A seguire vi proponiamo una traduzione del commento:

Tra la pulsante colonna sonora di Hans Zimmer e diversi salti tra una scena e l'altra, il prologo rappresenta Christopher Nolan in tutto e per tutto, un ritorno in piena forma dopo il ritmo più meditativo di Interstellar. In tutta onestà sembra che Dunkirk possa lasciare un segno nei film di guerra tanto efficace quanto un thriller psicologico. Il prologo IMAX rievoca in molti sensi la sensazione della sequenza d'azione con Joker nel Cavaliere Oscuro, con la differenza che le proporzioni sono ancora più colossali e che la tensione è più palpabile di quella di un film di supereroi.

Il formato premium è più che necessario e permette a Nolan di comporre inquadrature che contribuiscono in modo diretto al sottotesto e ai temi del film. [...] In fin dei conti, questo film potrà non essere un cinecomic o uno sci-fi sconvolgente, ma Nolan sembra non aver perso piede tuffandosi in un progetto epico storico. Se non altro, potrebbe anche aver fatto qualche passo in avanti. 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Queste le note di produzione ufficiali:

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).

Warner Bros. Pictures distribuirà “Dunkirk” in tutto il mondo e ha fissato la release al 21 luglio del 2017.

Trovate tutte le informazioni su Dunkirk nella scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste