Dunkirk in pellicola 70mm: anteprima con buffet il 30 agosto al cinema Arcadia di Melzo

Arcadia di Melzo proporrà Dunkirk in Large Format pellicola 70mm in esclusiva italiana

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Mancano ormai pochi giorni al debutto nei cinema italiani di Dunkirk, l'atteso film di Christopher Nolan che nel mondo oltre ad aver raccolto consensi ha già incassato 378 milioni di dollari.

Il film è stato girato in pellicola 70mm e in prevalenza in formato IMAX. L'unico cinema, nel nostro paese, che lo proporrà in Large Format pellicola 70mm (attenzione: non in formato IMAX) sarà il Cinema Arcadia di Melzo, con cui BadTaste.it ha una partnership. Il blockbuster verrà proposto nell'immensa Sala Energia, e per festeggiare questo grande evento Arcadia ha organizzato una grande anteprima con buffet alle ore 22 del 30 agosto (il buffet sarà alle ore 21), e cioè la sera prima del debutto nelle sale del nostro Paese.

Per partecipare all'evento non dovete fare altro che andare in questa pagina e acquistare il biglietto. Vi ricordiamo che Arcadia di Melzo è l'unica sala in Italia a presentare il film proprio come è stato girato, e cioè in pellicola 70mm. Verranno proposti anche spettacoli in 70mm in lingua originale.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER L'ANTEPRIMA CON BUFFET DEL 30 AGOSTO IN LARGE FORMAT PELLICOLA 70MM

Vi ricordiamo che noi abbiamo incontrato il regista Christopher Nolan e i protagonisti a Los Angeles. Qui sotto un assaggio della nostra intervista, le pubblicheremo a ridosso dell'uscita del film:

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Queste le note di produzione ufficiali:

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).

Continua a leggere su BadTaste