Dunkirk: Christopher Nolan non era consapevole della fama di Harry Styles

Christopher Nolan e Mark Rylance non avevano idea del tasso di notorietà di Harry Styles

Condividi
Nei giorni scorsi si sono svolti negli Stati Uniti gli incontri stampa di Dunkirk, la nuova pellicola diretta da Christopher Nolan.

Eravamo presenti anche noi di BadTaste (ecco un estratto dalla nostra intervista con l'acclamato filmmaker), ma per vedere le nostre interviste dovrete pazientare ancora un po', ovvero fino all'uscita del film in Italia che avverrà il 31 agosto.

Da una chiacchierata fatta dal regista inglese insieme all'Hollywood Reporter emerge un dato abbastanza curioso riguardante la sua conoscenza di Harry Styles, l'ex componente degli One Direction che ha recentemente cominciato la sua carriera da solista.

Nolan ha spiegato:

Non ero realmente consapevole di quanto fosse famoso Harry Styles. Voglio dire, mia figlia me ne aveva parlato, i miei figli me ne avevano parlato, ma non ero informato più di tanto sulla cosa. La realtà dei fatti è che l'ho ingaggiato perché era adattissimo alla parte e si è letteralmente guadagnato il suo posto a tavola.

Anche Mark Rylance ha raccontato al magazine qualcosa di analogo:

Ho saputo di Harry da mia nipote di 11 anni. Era emozionatissima, più di quanto avvenuto con quello che ho fatto in precedenza, il tutto perché avrei recitato con Harry Styles. Ho vinto un Oscar e tre Tony Award, ma con questa cosa ho davvero guadagnato la sua stima. Ho vinto un Harry!

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Queste le note di produzione ufficiali:

Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.

Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.

“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.

Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.

Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).

Warner Bros. Pictures distribuirà “Dunkirk” in tutto il mondo e ha fissato la release al 21 luglio del 2017.

Continua a leggere su BadTaste