Dunkirk: Christoper Nolan deciso a utilizzare un vero cacciatorpediniere e poca CGI!
Per il suo nuovo film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale il regista Christopher Nolan vuole limitare la CGI utilizzando un vero cacciatorpediniere
Condividi
È ancora una volta la stampa francese ad aggiornare sulla produzione di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.
In particolare, i piani di Nolan sono quelli di utilizzare veri cacciatorpedinieri, in particolare il T-47 Maillé-Brézé. Il magazine spiega che la nave, che ha servito per oltre 30 anni nella marina francese (e non è stata coinvolta negli eventi di Dunkirk), verrà inviata a Saint-Nazaire, in Bretagna, dove verrà trasformata in un vascello utilizzabile per le riprese a partire da maggio.
La storia sarà ambientata nella Seconda Guerra Mondiale, in Francia, durante la leggendaria evacuazione dell’esercito inglese (nota come Operazione Dynamo). Le riprese si svolgeranno proprio nella zona di Dunkerque, in Francia, a partire da maggio. Il film sarà un grande blockbuster e verrà girato in pellicola a 65mm, parzialmente anche con cineprese IMAX: l’intenzione di Nolan è di realizzare qualcosa di davvero immersivo e coinvolgente.
Continua a leggere su BadTaste
Questa volta scopriamo qualcosa di più sull'ambiziosità del progetto: secondo il sito Presse Océan il regista continuerà nella tradizione di utilizzare meno CGI possibile, a favore di riprese il più possibile in esterni con ambientazioni reali.
Il film vedrà nel cast una serie di giovani attori esordienti affiancati da star come Kenneth Branagh, Mark Rylance e Tom Hardy.
A produrre la pellicola lo stesso Nolan assieme a Emma Thomas, la Warner Bros. produrrà e distribuirà il film con una data d’uscita fissata per il 21 luglio 2017.