Dungeons & Dragons: lo script potrebbe cambiare per adeguarsi ai protocolli sanitari anti COVID-19
Jonathan Goldstein & John Francis Daley, hanno parlato di cosa intendono fare con il loro "adattamento" di Dungeons & Dragons...
Quanto alla trama della pellicola non sappiamo altro se non che stando a delle voci risalenti allo scorso, la storia del film racconterà di un gruppo di avventurieri alla ricerca dell’Occhio di Vecna, un potente artefatto risalente ai giorni in cui D&D era ancora un “giovanotto” (la prima apparizione risale al 1976).
Goldstein e Daley hanno spiegato che il lungometraggio verrà supervisionato creativamente dalla Wizard of the Coast, la casa editrice di proprietà della Hasbro, che dal 1997 ha acquisito i diritti del leggendario RPG. Inoltre, almeno per il momento, nessun popolare giocatore, come ad esempio Joe Manganiello, li ha contattati per essere coinvolto:
Non siamo ancora stati contattati da alcun giocatore celebre ma stiamo lavorando con Wizard of the Coast, la casa editrice di D&D. Ovviamente sono degli esperti. Stiamo collaborando con il loro personale ed è una cosa che ci sta aiutando parecchio perché per quanto ne possiamo sapere di D&D, è comunque una goccia nel mare dei 45 anni di tradizioni e storia del gioco quindi quei ragazzi sono un'autentica risorsa. Se abbiamo bisogno di un particolare incantesimo per uno stregone, ci forniscono una lista. È molto divertente.
Vogliamo che sia divertente. Non è una vera e propria commedia, ma un action-fantasy con degli elementi di commedia e personaggi coi quali speriamo le persone possano divertirsi osservando le loro avventure. D&D è uno sguardo unico al genere fantasy dove c'è l'elemento della contemporaneità delle persone che giocano e parlano fra di loro. Non vogliamo fare una parodia o prendere in giro il genere. Ma vogliamo trovare un modo inedito per raccontarlo. È lo stesso format di Dungeons & Dragons a essere interessante e divertente, tutto basato sul pensiero critico, sulla pronta reazione a eventi che possono mettere a repentaglio i personaggi e ai quali devi, appunto, rispondere con rapidità. È lo spirito che stiamo cercando di infondere al film.
Film il cui sviluppo, chiaramente, ha subito una battuta d'arresto a causa dell'emergenza nuovo Coronavirus che ha bloccato il mondo intero, compresa Hollywood:
Abbiamo appena cominciato la seconda stesura dello script. C'è stata la possibilità di dedicare tutto il nostro tempo a questo aspetto anche se l'altro lato della medaglia è che saremmo dovuti partire per il Regno Unito a marzo per fare dello scouting [...] Ma lo sviluppo prosegue in remoto, in buona sostanza l'unica cosa che abbiamo interrotto è lo scouting fisico.
Jonathan Goldstein & John Francis Daley specificano però che proprio a causa dei protocolli di sicurezza anti COVID-19 che dovranno essere attuati sui set, si stanno rendendo necessari alcuni cambiamenti dello script:
Il mondo intero cambierà in maniera drastica. Abbiamo delle scene con delle grandi folle e stiamo pensando se valga la pena preservarle o se dovremmo provare a cambiarle trovando un'altra strada per raccontare le scene che ci stiamo immaginando.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni sul film di Dungeons & Dragons? Ditecelo nei commenti!
Vi invitiamo a prendere visione di quanto indicato sul sito del Ministero della Salute in merito al nuovo Coronavirus.
Trovate tutte le notizie legate all’emergenza nuovo Coronavirus in questo archivio.