Dungeons & Dragons: Dark Alliance, disponibile il nuovo trailer ricco di dettagli su trama e personaggi

Pochi minuti fa, Tuque Games ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla storia e ai personaggi di Dungeons & Dragons: Dark Alliance

Condividi

Gli amanti dei giochi di ruolo di stampo cartaceo avranno certamente già rivolto il proprio sguardo verso Dungeons & Dragons: Dark Alliance. Il titolo sviluppato da Tuque Games è ambientato proprio in una delle location più amate del franchise: Icewind Dale. I giocatori potranno utilizzare quattro iconici eroi (Drizzt, Catti-Brie, Wulfgar e Bruenor) per affrontare orde di nemici provenienti dalla saga targata Wizard of the Coast.

Come potete vedere dal trailer in testa all'articolo, il team americano ha pubblicato un nuovo video dedicato alla storia e ai personaggi che incontreremo in questo nuovo Dark Alliance.

Ognuno dei quattro eroi vanterà ben 50 mosse differenti. Le armature e il proprio equipaggiamento, inoltre, potrà essere potenziati nel corso del gioco. La sensazione è quella di trovarsi di fronte a una vera e propria trasposizione videoludica di una partita di Dungeons & Dragons, con orde di nemici da combattere e centinaia di opzioni per la personalizzazione del proprio avatar. Tuque Games pare sia riuscita a trasportare il mood del gioco di ruolo cartaceo in un titolo dal forte stampo action. E questo merita sicuramente la nostra attenzione.

Nel corso del gioco ci troveremo a combattere contro trenta differenti tipi di creature e con diversi boss di varia statura (alcuni anche molto grandi). I dev hanno anche garantito che, nel corso dell'anno, saranno pubblicate nuove missioni e nuovi nemici da combattere, in modo da aumentare la longevità complessiva del titolo. Interessante la presenza di un valido sistema di schivata, parata e contrattacco. Sistema che sembra rendere il combat system tanto vario, quanto divertente da giocare.

Dungeons & Dragons: Dark Alliance è previsto per il 22 giugno su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox e PC. Come se non bastasse, nel caso foste abbonati all'Xbox Game Pass potrete scaricare il titolo del tutto gratuitamente a partire dal day-one.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste