Dune: Zendaya è Chani in una nuova foto, Jason Momoa sul film "Non ho mai partecipato a una roba così grande"

Ospite, in video chat, allo show di Ellen, Jason Momoa ha avuto modo di parlare di Dune. Inoltre: una nuova foto di Zendaya e le parole di Brian Herbert

Condividi
Hanno suscitato un elevatissimo interesse le prime foto ufficiali di Dune, l’attesissimo kolossal di Denis Villeneuve prodotto e distribuito dalla Warner Bros. Pictures basato sul romanzo di Frank Herbert già portato sul grande schermo da David Lynch.

Se non le avete viste, le trovate in questo articolo dove abbiamo riportato anche le principali dichiarazioni del regista e del cast pubblicate da Vanity Fair.

In mezzo ai vari scatti, c'era anche Chani, il personaggio interpretato da Zendaya. Ed è stata proprio l'attrice a proporre, su Twitter, un altro sguardo al suo personaggio.

Lo trovate qua sotto:

Ma di Dune si è parlato anche allo show di Ellen, realizzato ormai in remoto come svariati talk show statunitensi. La popolare conduttrice ha intervistato, ovviamente in video chat, Jason Momoa che, dalla sua abitazione, ha così descritto l'imponente portata della pellicola di Denis Villeneuve:

Abbiamo girato a Wadi Rum. Non ho mai visto una cosa del genere, era come girare un film su un altro pianeta. È diretto da Denis Villeneuve che ha fatto Sicario e Arrival. È stato un onore lavorare con lui, il cast poi è letteralmente stellare. Non ho mai preso parte a qualcosa di così imponente.

La star di Aquaman ha parlato anche del suo personaggio:

Interpreto Duncan Idaho che è una sorta di maestro spadaccino e braccio destro di Duke Leto, che è interpretato da Oscar Isaac. È la prima persona mandata sul campo su Dune ed è proprio lì che incontro il personaggio interpretato da Javier Bardem. Cavoli, non riesco ancora a credere di avere una scena con Javier Bardem! È un film davvero "grosso" e io interpreto questa specie di piccolo... diciamo che è un po' l'Han Solo del gruppo. È un guerriero un po' canaglia che protegge Timothée Chalamet (Paul Atreides) ed è al servizio di Oscar Isaac.

Potete ammirare l'intervista integrale qua sotto:

Qualche giorno fa, dopo la pubblicazione delle foto di Dune, il figlio di Frank Herbert si è così espresso su Twitter:

Fan di Dune, spero che siate emozionati quanto me nel vedere questi assaggi preliminari del nuovo film di Dune. Mio padre sarebbe incredibilmente orgoglioso!

Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Cosa ne dite di questi nuovi dettagli su Dune? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste