Dune: una nuova clip, Oscar Isaac definisce il film "un capolavoro"
Ecco una nuova clip da Dune, presentato oggi a Venezia e di cui presto vi proporremo la recensione e la videorecensione.
LEGGI ANCHE: Dune: aperte le prevendite, il 16 settembre la proiezione evento ad Arcadia Cinema con BadTaste!
Oscar Isaac, intanto, ha parlato con la stampa del film:
Sono rimasto con una profonda gratitudine per aver fatto parte di un progetto così splendido, forte e un traguardo cinematografico. Credo sia unico e diverso da qualunque cosa sia mai stata fatta... lo considero un capolavoro.
Oscar Isaac saw DUNE & had this to say:
— Kevin McCarthy (@KevinMcCarthyTV) September 2, 2021
"I left with just so much gratitude that I could just be a part of something that was that amazing, that cool, that much of a..cinematic achievement. I think it's unlike anything that's has ever come before it..I think it's a masterpiece." pic.twitter.com/G8tYsJIEAp
Noi di BadTaste celebreremo l’arrivo in sala del blockbuster con una grande proiezione evento sul gigantesco schermo della Sala Energia ad Arcadia Cinema di Melzo: l’appuntamento è fissato al 16 settembre alle ore 21:00! Come sempre, introdurremo il film e dopo la proiezione registreremo le reazioni del pubblico realizzando poi un video!
PREACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO
Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.
Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
Denis Villeneuve ha curato la regia del film.
La data di uscita del film nelle sale americane è fissata al 22 ottobre, in quelle italiane al 16 settembre.
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!