Dune: Timothée Chalamet e Zendaya in una featurette esclusiva del film e le prime, confortanti previsioni sugli incassi
Dune sta per arrivare nei cinema italiani: tempo di stime d'incasso, ma anche di una featurette esclusiva con Timothée Chalamet e Zendaya
Stando alle fonti di Deadline, l'esordio dovrebbe essere confortante, dato il periodo: si parla di un botteghino superiore ai venti milioni di dollari. I formati premium dovrebbero spingere in maniera decisa la corsa di Dune al box-office visto che saranno ben 150 gli schermi IMAX in cui verrà proiettato, cumulativamente, nei paesi che abbiamo citato poco fa. A giocare a favore della pellicola, c'è anche il meteo: si prevede maltempo in svariate aree del Vecchio Continente. Il lungometraggio arriverà poi nei cinema statunitensi il prossimo 22 ottobre (ma sarà anche disponibile, in day-and-date, in streaming su HBO Max).
LEGGI ANCHE – Dune, la recensione
GUARDA ANCHE – Dune, la videorecensione
Noi di BadTaste celebreremo l’arrivo in sala del blockbuster con una grande proiezione evento sul gigantesco schermo della Sala Energia ad Arcadia Cinema di Melzo: l’appuntamento è fissato al 16 settembre alle ore 21:00! Come sempre, introdurremo il film e dopo la proiezione registreremo le reazioni del pubblico realizzando poi un video!
PREACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO
Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.
Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!