Dune: Rebecca Ferguson tornerà a Budapest per le riprese aggiuntive

Rebecca Ferguson ha confermato che anche lei parteciperà alle riprese aggiuntive di Dune, il kolossal di Denis Villeneuve

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
Con un post su Instagram Rebecca Ferguson ha confermato che anche lei parteciperà alle riprese aggiuntive di Dune, il kolossal di Denis Villeneuve atteso per dicembre.

La notizia era già stata anticipata da Oscar Isaac, che aveva preannunciato un ritorno sul set ad agosto.

"Tornerò 'presto' a Budapest per delle inquadrature aggiuntive" ha scritto l'attrice. "Non vedo l'ora di rivedere tutti e indossare quel cappuccio".

https://www.instagram.com/p/CCo3cLDhBWq/

L'attrice, intanto, si sta preparando anche alla produzione dei prossimi due film di Mission: Impossible, come potete vedere:

https://www.instagram.com/p/CCo5HuOBkoU/

Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Continua a leggere su BadTaste