Dune: Rebecca Ferguson sui giganteschi vermi delle sabbie, una curiosità sulla barba di Oscar Isaac

Rebecca Ferguson ha parlato della sua reazione davanti alla grandezza effettiva dei vermi della sabbia, intanto una curiosità su Oscar Isaac

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi
In una recente intervista con Vanity Fair, Rebecca Ferguson ha parlato della sua reazione davanti alla grandezza effettiva dei vermi della sabbia di Dune:

Ricordo che per una scena non riuscivo ad afferrare la grandezza dei vermi della sabbia, per la sequenza della corsa dovevamo averne uno vicino e Denis mi disse: "E poi puntagli gli occhi contro". Ricordo che pensammo: "Oh no, eccolo lì!" e lui disse: "No, no, più in alto", e io allora: "Oh, no.." e lui: "No, più in alto!". Continuai così per un po', ricordo di aver pensato: "Wow, questi cosi sono giganteschi".

In un'intervista con GQ, un argomento di discussione da parte del responsabile trucco e acconciature Donald Mowat è stata la barba immacolata di Oscar Isaac. L'attore ha impiegato circa 15 settimane per farsela crescere visto che inizialmente non era previsto:

Mentre lavoravo ai concept dei personaggi non lo immaginavo con la barba. Quando mi dissero che avrebbe potuto averla dopo un confronto tra Oscar e Denis, fui molto sorpreso.

Mowat ha spiegato di aver usato punti di riferimento "greco-romani" e anche il principe Michael di Kent, "il cugino della regina, uguale allo zar Nicola II di Russia".

A seguire, la sinossi della pellicola:

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste