Dune racconterà una storia anti capitalista e ambientalista sulle popolazioni stanche di essere dominate
Da Empire arrivano altri scatti inediti di Dune e alcune interessanti dichiarazioni di Oscar Isaac e del regista Denis Villeneuve
Se ve le siete perse potete recuperarle in questo articolo.
Il magazine riporta anche alcune dichiarazioni sul film fatte da Oscar Isaac e dal regista della pellicola.
Non volevo che il personaggio di Lady Jessica fosse solo una comparsa costosa. Un aspetto che amo molto del libro è che c'è un forte equilibrio fra il potere mascolino e quello femmineo.
Oscar Isaac ha toccato, invece, l'importanza delle tematiche anti capitaliste e ambientaliste di Dune:
Si parla del destino delle persone e delle differenti maniere in cui le culture si sono dominate l'un l'altra. Come reagisce una popolazione quando arriva al limite, quando il troppo è troppo e viene sfruttata? Sono tutte questioni molto attuali al mondo d'oggi.
Ecco, a seguire, le nuove foto:
Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.
Le riprese si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.
CORRELATO – Dune, Denis Villeneuve e la corsa contro il tempo per finire il film a causa della pandemia
Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.