Dune: posticipata di 3 settimane l'uscita nelle sale del film di Denis Villeneuve

La Warner Bros. ha deciso di posticipare di tre settimane l'uscita nelle sale americane di Dune, atteso film di Denis Villeneuve

Condividi
La Warner Bros. ha deciso di rivedere alcune date di release nelle sale di attesi film come ad esempio l'attesissimo adattamento di Dune firmato da Denis Villeneuve.

Secondo quanto riportato da Variety l'epopea fantascientifica di Denis Villeneuve arriverà nei cinema statunitensi il 22 ottobre, e non il 1° ottobre come annunciato in precedenza. Prende così il posto del film di Villeneuve The Many Saints of Newark, pellicola che funge da prequel dell'amata serie televisiva I Soprano (inizialmente sarebbe dovuta uscire nelle sale il 24 settembre).

Nuova data di release anche per Cry Macho, prossimo film di Clint Eastwood. La pellicola approderà nei cinema statunitensi il 17 settembre, tre settimane prima della data preventivata, ovvero il 22 ottobre.

Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

La data di uscita del film nelle sale americane è fissata al 22 ottobre.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste