Dune: il montatore Joe Walker spiega perché il film è così lungo
Il montatore di Dune: capitolo uno di Denis Villeneuve ha parlato in un'intervista del perché c'era bisogno di un minutaggio molto lungo...
Condividi
Dune: capitolo uno di Denis Villeneuve (LEGGI LA RECENSIONE) sarà uno dei prossimi protagonisti alla Notte degli Oscar, forte di ben dieci nomination ricevute fra le quali anche quella per il Miglio Montaggio a Joe Walker.
Parlando con Screen Daily, è proprio Joe Walker a parlare di Dune in riferimento al minutaggio della pellicola: nonostante il film racconti solo la prima parte del libro di Frank Herbert, il minutaggio si attesta su ben 155 minuti.
Trovate tutte le informazioni su Dune: capitolo uno nella nostra scheda.
Continua a leggere su BadTaste
Walker racconta che il primo montaggio della pellicola era addirittura più corto, ma che il giusto ritmo è stato trovato proprio con il minutaggio più corposo
Se vuoi, puoi togliere un po' dei rami più bassi e poi fare un Dune più veloce. Una delle sfide principali consisteva proprio nello stabilire tutte le varie fazioni e i personaggi principali ed essere in grado di scrutare nelle loro anime prima di buttarli nel forno. Per questo il film è cresciuto di dimensioni e, di conseguenza, è migliorato.
Cosa ne pensate di quanto raccontato da Joe Walker sul lungometraggio? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!