Dune: Parte Due in pellicola 70mm ad Arcadia Cinema di Melzo

Dune: Parte Due verrà distribuito in Italia anche nello speciale formato in pellicola 70mm: ecco dove vederlo

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dune: Parte Due uscirà nei cinema di tutta Italia il 28 febbraio, mentre alcune sale lo proporranno in anteprima il 27 febbraio in maratona con Dune: Parte Uno (a partire dalle ore 17:30).

Noi di BadTaste.it saremo ad Arcadia Cinema di Melzo e parteciperemo alla maratona: in occasione dell'apertura delle prevendite è stato annunciato che proprio Arcadia Cinema di Melzo proporrà Dune: Parte Due in esclusiva nello speciale formato PLF in pellicola a 70mm negli spettacoli della gigantesca Sala Energia, proprio come era avvenuto con Oppenheimer.

Il formato 70mm ha un aspect ratio e una risoluzione maggiori rispetto alla celluloide in 35mm, e offre un'immagine più ricca e nitida, permettendo un'immersione completa nel film.

Il premium large format è quello con cui è stato concepito Dune: Parte Due, che non a caso è stato girato interamente in IMAX 65mm. Per questo film verrà distribuito anche in pellicola 70mm IMAX, formato che non è disponibile nel nostro paese (in Europa uscirà solo al BFI di Londra), e appunto in pellicola 70mm. Nel nostro paese sarà quindi Arcadia Cinema di Melzo (MI) a proporlo in questo formato, e voi potrete vederlo in anteprima con noi il 27 febbraio in un’epica maratona: vedremo Dune: Parte Uno nella gigantesca Sala Energia alle ore 17:00, e alle ore 20:30 vedremo l’anteprima di Dune: Parte Due nello speciale formato in pellicola 70mm.

Per partecipare alla Maratona è necessario acquistare i biglietti dei due spettacoli separatamente, ecco i link:

Vi terremo aggiornati!

View this post on Instagram

A post shared by Arcadia Cinema (@arcadiacinema)

Continua a leggere su BadTaste