Dune, Oscar Isaac spiega che il film di Denis Villeneuve sarà totalmente diverso dagli adattamenti precedenti
Oscar Isaac rompe il silenzio su Dune, il film di Denis Villeneuve in uscita tra un anno, e spiega che sarà totalmente diverso dagli adattamenti precedenti
L'attore interpreterà Leto Atreides, il padre di Paul Atreides (Timothée Chalamet) e marito di Lady Jessica (Rebecca Ferguson), uno dei ruoli principali del film. Ora, in un'intervista con Entertainment Weekly, Isaac spiega quanto questo nuovo adattamento sarà diverso dal film del 1984 diretto da David Lynch e dalla miniserie del 2000 andata in onda su SyFy:
È una cosa totalmente, totalmente diversa. E non avrei potuto pensare a qualcuno di più adatto al tono dei romanzi di Frank Herbert di Denis Villeneuve. Vedrete alcune cose che saranno, passatemi il termine, da incubo... C'è una componente brutale, sconvolgente, spaventosa, molto viscerale. E so che tutti insieme, Denis, io, Chalamet e Rebegga Ferguson, abbiamo cercato l'elemento emotivo che teneva unita la famiglia. Sono veramente entusiasta per questo film. Penso che sembrerà fichissimo, unico e speciale.
Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa, Charlotte Rampling e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.