Dune: lo scenografo parla degli ornitotteri visti nel film
Patrice Vermette, scenografo di Dune, ha parlato ornitotteri e della tecnologia di quei noti mezzi di trasporto visti nel film
LEGGI ANCHE - Dune: Zendaya parla dell’atmosfera sul set
Penso che uno dei momenti più importanti sia stato quando abbiamo fatto atterrare gli ornitotteri [astronavi simili a libellule]. È stata una società inglese a costruirli, si chiama BGI. Proprio come per Arrival il nostro approccio è stato il più possibile fisico. Ne abbiamo fatti volare due.
[..] per credere in qualcosa di straordinario lo devi ancorare alla normalità.
LEGGI: La recensione
GUARDA: La videorecensione
A seguire, la sinossi della pellicola:
“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.
“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.
Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!
FONTE: Science Focus