Dune, Kyle MacLachlan torna a parlare del film di Denis Villeneuve ribadendo di essere molto curioso
Kyle MacLachlan è tornato a esprimere curiosità e interesse verso il nuovo Dune di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet come protagonista
In una nuova intervista con CB.com, Kyle MacLachlan è tornato a esprimere un'analoga posizione.
Non vedo proprio l'ora. Per me Denis è un regista davvero splendido e ha messo insieme un cast davvero interessante. Ho adorato i libri quando li ho letti la prima volta, se non ricordo male avevo intorno ai 15 anni, quindi diciamo nel 1972, 1973. Resto un fan, in particolare del primo libro, uno dei miei romani preferiti se non il mio preferito di sempre, lo rileggerei ogni anno. Per questo, il mio approccio è figlio di una prospettiva differente da quella di David, d'altronde il libro è così ricco, fatto di relazioni interessanti. Ci sono diverse maniere per interpretarlo. Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in serbo Denis.
Dune è uno dei progetti più importanti del 2020 per la Warner Bros., e la major sta già sviluppando il sequel.
Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.
Cosa ne pensate di quanto detto da Kyle MacLachlan sul nuovo Dune? Ditecelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!