Dune: Josh Brolin contro l'Academy per la mancata candidatura a Denis Villeneuve

Josh Brolin, interprete di Gurney Halleck in Dune di Denis Villeneuve, critica l'Academy per la mancata nomination al regista...

Condividi
Josh Brolin, interprete di Gurney Halleck in Dune di Denis Villeneuve, non ha accettato di buon grado il fatto che, in mezzo alle 10 nomination agli Oscar ricevute dal kolossal sci-fi tratto dal libro di Frank Herbert, non ci sia anche quella per la Miglior Regia.

L'attore ha postato un video su Instagram che dapprima parte in maniera decisamente positiva, come è giusto che sia. Si congratula con tutte le persone che hanno lavorato duramente a Dune complimentandosi per le nomination ricevute, ma poi, nel momento in cui è passato a parlare di Denis Villeneuve, il tono di Josh Brolin cambia diventando decisamente più veemente e critico verso l'Academy:

Quello che provo per il fatto che Denis Villeneuve non sia stato nominato a Miglior Regista è qualcosa d'incredibile, paralizzante e sconcertante. È davvero uno di quegli accadimenti che ti portano a domandarti "Ma siamo seri?". Non capisco davvero come si possano dare 10 nomination a un film e poi veder ignorata la persona che ha reso possibile l'impossibile di quel libro. Ti fa capire che è tutto straordinario, ma anche una st*onzata incredibilmente idiota.

Trovate il video Instagram di Josh Brolin direttamente qua sotto:

View this post on Instagram

A post shared by Josh Brolin (@joshbrolin)

Dune è uscito nei cinema italiani lo scorso 16 settembre. A fine ottobre del 2021, la Warner Bros ha ufficializzato l'arrivo della Parte 2, prevista per il 2023. Trovate tutte le informazioni, le notizie e gli approfondimenti su Dune nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate dello sfogo dell'attore? Se siete sottoscrittori di BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce al pezzo.

Trovate BadTaste anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste