Dune in testa venerdì, miglior media per The French Dispatch | Box-Office USA

Dune guida la classifica americana per il secondo weekend consecutivo, mentre The French Dispatch ottiene la miglior media

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo aver ottenuto incassi infrasettimanali molto buoni, Dune rimane in testa alla classifica americana venerdì, incassando altri 5 milioni di dollari e salendo a quasi 59 milioni di dollari (più del risultato a fine corsa di The Suicide Squad e Tenet). Si tratta di un calo del 71% rispetto a venerdì scorso, quando però erano inclusi i dati delle anteprime di giovedì. Il calo si riduce al 59% se si tengono conto solo degli incassi della giornata di venerdì. Il blockbuster di Denis Villeneuve, forte del recente annuncio del via libera al sequel, sta avendo un ottimo passaparola e rimarrà in testa per il secondo weekend consecutivo nonostante le nuove uscite.

Seconda posizione per Halloween Kills, che in vista del weekend di Halloween raccoglie altri 2.5 milioni di dollari e sfiora gli 80 milioni complessivi - e questo mentre arrivano informazioni interessanti sul successo della pellicola anche sulla piattaforma streaming Peacock. Domenica sera potrebbe superare i 100 milioni negli USA.

Al terzo posto No Time to Die incassa 2.3 milioni di dollari, salendo così a 127 milioni di dollari. Apre invece al quarto posto Last Night in Soho, il thriller musicale di Edgar Wright. Seguono Antlers, con 1.7 milioni di dollari, e Ron un amico fuori programma, con 1.1 milioni di dollari e un totale di quasi 10 milioni di dollari.

Al settimo posto troviamo The French Dispatch, con quasi 1.1 milioni di dollari e un totale di quasi 3 milioni: il film di Wes Anderson ottiene la miglior media per sala, più del doppio di Antlers e Last Night in Soho nonostante sia distribuito in meno di un terzo dei cinema.

Ottavo posto per La Famiglia Addams 2 con 846 mila dollari e un totale di 50 milioni, mentre chiudono la top-ten Shang-Chi e la leggenda dei 10 anelli (319 mila dollari, 221 milioni complessivi), e The Last Duel (178 mila dollari, 9.7 milioni complessivi).

Fonte: The-Numbers

Continua a leggere su BadTaste