Dune: il montatore si rifiuta di parlare delle scene tagliate

Il montatore Joe Walker non si è voluto esprimere in una recente intervista a Collider sulla questione scene tagliate nel montaggio di Dune

Condividi
Quanto materiale è finito sul pavimento della sala di montaggio riguardo Dune? Non lo sappiamo esattamente e sicuramente non avremo notizie a breve.

Collider in un recente intervista ha proprio chiesto al montatore Joe Walker più notizie al riguardo, senza ottenere una risposta chiara:

Mi stai attirando verso un territorio pericoloso. Mi rifiuterò di rispondere a questa domanda.

Riguardo al film di Denis Villeneuve si è esposto anche il regista James Cameron. Ecco il suo pensiero:

La cosa che mi colpisce di Dune è che è realmente un film epico. E quando impiego la parola “epico” lo faccio in un modo molto specifico, quello che si adatta ai film di David Lean o, in larga misura, pellicole come Il Signore degli Anelli.

Trovate tutte le informazioni su Dune nella nostra scheda del film!

Ricordiamo che a inizio novembre si è tenuta una proiezione di Dune per addetti ai lavori seguita da un botta e risposta con uno dei produttori, che ha dichiarato (via Twitter) che la lavorazione del seguito dovrebbe partire nell’estate del 2022, precisando anche il giorno: il 18 luglio. Se così fosse, considerato che l’uscita del lungometraggio è stata fissata al il 20 ottobre 2023, ci sarebbe tutto il tempo necessario alla produzione e alla post-produzione del film.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre il vostro pensiero nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste