Dune: il film di Denis Villeneuve ottiene il visto censura

Dune, il kolossal di Denis Villeneuve, ha ottenuto un visto censura negli Stati Uniti: ecco perché è stato classificato come PG-13

Redattore per badtaste.


Condividi
Dune, il kolossal di Denis Villeneuve, ha ottenuto un visto censura negli Stati Uniti.

La pellicola arriverà nei cinema statunitensi e su HBO Max come PG-13, ciò implica che la visione del film sarà sconsigliata ai bambini al di sotto dei 13 anni non accompagnati da un adulto.

I motivi sono da attribuire a “sequenze di violenza intensa, alcune immagini raccapriccianti e materiale suggestivo".

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

La data di uscita del film nelle sale americane e in streaming su HBO Max è fissata al primo ottobre del 2021.

Fonte: Comicbook

Continua a leggere su BadTaste