Dune: un aggiornamento sulla serie prequel The Sisterhood prodotta per HBO Max
Lo sceneggiatore Jon Spaihts ha confermato che i lavori sulla serie HBO Max prequel di Dune sono ancora in corso
Jon Spaihts, lo sceneggiatore, ha confermato che i lavori sono ancora in corso, anche se salvo sorprese la serie non vedrà la luce prima del secondo capitolo di Dune, la cui uscita nelle sale, al momento, è prevista per il 20 ottobre 2023. Intervistato da The Playlist, lo sceneggiatore ha dichiarato:
Sta andando avanti e non mi è permesso parlarne molto. Ma è vivo e vegeto. Mi hanno spostato per lavorare ad altri progetti, non solo su Dune: parte due, ma per indagare su altre prospettive cinematografiche nell'universo, di cui stiamo ancora parlando e che, ancora una volta, non mi è permesso dire molto in merito. Ma è un mondo molto ricco in cui potremo giocare e penso che sia ricco di opportunità di trama in ogni direzione. Per quanto riguarda la serie su Lady Jessica sono quasi alla fine, ma onestamente non conosco i dettagli delle tempistiche.
Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor) sarà la showrunner della serie tv. Denis Villeneuve dovrebbe essere il regista del primo episodio, oltre a essere coinvolto come produttore in collaborazione con Jon Spaihts, Brian Herbert, Byron Merrit, e Kim Herbert.
Fonte: Comic Book