Dune: un aggiornamento sulla serie prequel The Sisterhood prodotta per HBO Max

Lo sceneggiatore Jon Spaihts ha confermato che i lavori sulla serie HBO Max prequel di Dune sono ancora in corso

Condividi
Della serie tv prequel di Dune intitolata The Sisterhood, dedicata a Lady Jessica e alle Bene Gesserit, che dovrebbe uscire in esclusiva su HBO Max, non se ne è saputo più nulla.

Jon Spaihts, lo sceneggiatore, ha confermato che i lavori sono ancora in corso, anche se salvo sorprese la serie non vedrà la luce prima del secondo capitolo di Dune, la cui uscita nelle sale, al momento, è prevista per il 20 ottobre 2023. Intervistato da The Playlist, lo sceneggiatore ha dichiarato:

Sta andando avanti e non mi è permesso parlarne molto. Ma è vivo e vegeto. Mi hanno spostato per lavorare ad altri progetti, non solo su Dune: parte due, ma per indagare su altre prospettive cinematografiche nell'universo, di cui stiamo ancora parlando e che, ancora una volta, non mi è permesso dire molto in merito. Ma è un mondo molto ricco in cui potremo giocare e penso che sia ricco di opportunità di trama in ogni direzione. Per quanto riguarda la serie su Lady Jessica sono quasi alla fine, ma onestamente non conosco i dettagli delle tempistiche.

HBO Max ha ordinato la serie nel giugno 2019 e gli episodi racconteranno la storia dalla prospettiva dei membri del misterioso gruppo al femminile chiamato Bene Gesserit che hanno delle straordinarie capacità grazie alle loro conoscenze del corpo e della mente. Le donne del Bene Gesserit agiscono in modo esperto tra la politica in stile feudale e gli intrighi dell’impero, portando avanti inoltre dei progetti personali che le porteranno poi sull’enigmatico pianeta di Arrakis.

Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor) sarà la showrunner della serie tv. Denis Villeneuve dovrebbe essere il regista del primo episodio, oltre a essere coinvolto come produttore in collaborazione con Jon Spaihts, Brian Herbert, Byron Merrit, e Kim Herbert.

Siete curiosi di saperne di più della serie tv prequel di Dune per HBO Max? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste