Dune, Hans Zimmer pubblica ufficialmente la sua versione di Eclipse dei Pink Floyd

Hans Zimmer ha diffuso ufficialmente il suo arrangiamento di Eclipse dei Pink Floyd utilizzato come sottofondo nel trailer di Dune

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È passato un mese dall'uscita del trailer di Dune, e ora Hans Zimmer ha condiviso con i suoi fan la versione di Eclipse dei Pink Floyd (presente a conclusione di Dark Side of the Moon) che ha riarrangiato come sottofondo dell'epico filmato. Si tratta di una scelta non casuale: Eclipse, infatti, avrebbe dovuto far parte della colonna sonora dell'adattamento cinematografico di Dune di Alejandro Jodorowsky mai realizzato.

Zimmer ha supervisionato la realizzazione della cover durante il lockdown, registrando a Los Angeles con un coro di 32 elementi (otto sessioni con quattro persone alla volta). Potete sentire il brano qui sotto!

Zimmer, lo ricordiamo, sta lavorando all'intera colonna sonora del film che fino a qualche giorno fa doveva uscire il 18 dicembre ma che è stato rinviato al 1 ottobre 2021.

Le riprese di Dune si sono svolte in Ungheria e in Giordania. Il cast comprende Timothée Chalamet (che sarà il protagonista Paul Atreides), Rebecca Ferguson, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Charlotte Rampling, Josh Brolin, Javier Bardem, Zendaya, Jason Momoa e Oscar Isaac. Alla produzione la Legendary Pictures, che nel 2016 ha acquisito i diritti di sfruttamento delle opere di Herbert.

Ambientato in un lontano futuro, Dune venne pubblicato nel 1965 e vinse il premio Nebula e il premio Hugo ed è il primo di sei romanzi che formano la parte centrale del Ciclo di Dune (esteso poi dal figlio Brian Herbert assieme a Kevin J. Anderson). La storia segue le vicende della dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta desertico Arrakis, dove viene prodotta una sostanza fondamentale per la struttura della società galattica in cui è ambientata la storia.

Continua a leggere su BadTaste